t: (055) 88 77 980

Uno sguardo alle vetrine Green

da Cristina
Pubblicato 19 Mag 2016 | Blog

Uno sguardo alle vetrine Green

Vetrine “GREEN “ , vetrine ecologiche, allestite con un’attenzione specifica sull’utilizzo di materiali riciclati e poco costosi, per rendere il mondo del lusso e della moda a impatto ambientale zero. Questa nuova concezione di fare vetrina nasce principalmente come risposta al consumismo per sensibilizzare il mondo della moda e del lusso alle tematiche ambientali.

 Protagonista assoluto delle vetrine é il cartone, materiale leggero, resistente, maneggevole, economico che può essere facilmente riciclato a differenza di altri materiali come il plexiglass, il ferro e che permette di realizzare oggetti di ogni tipo, dagli arredi agli accessori moda, a vere e proprie ambientazioni, quali ristoranti, bar , stand fieristici.

Il cartone, negli ultimi anni, è diventato la “tela” preferita dei designers.

L’artista tedesco Ferry Staverman ci ha colpito con le sue PAPER SCULPTURES costituite da forme di cartone assemblate insieme a creare silhouettes tridimensionali. Egli utilizza per ogni scultura variazioni di colore per conferire alle opere eleganza e tridimensionalità.
Le vetrine Printemps Hausmann a Parigi ebbero come protagoniste proprio le sue sculture di cartone che ricreavano atmosfere di universi vegetali con alberi, cactus, coralli.

Anche Hermès fu colpito dalle splendide sculture di Ferry Staverman che realizzò lo scorso anno una “foresta” bianca per esporre le collezioni casa della maison francese.

comments

da Selene
Pubblicato 16 Apr 2019 | Blog

The green life in Rinascente

Torna The Green Life, l’evento che trasforma gli store di Rinascente Roma e Milano in oasi verdi. L’evento è pensato per soddisfare il desiderio di un vivere più green e a contatto con la natura. Nel flagship store di Milano l’evento è patrocinato dal Comune di Milano e avviene in concomitanza della Design Week  2019, […]

LEGGI TUTTO
da Selene
Pubblicato 05 Mar 2019 | Blog

FOREO, la prima vetrina animata per la settimana di San Valentino

Nella settimana di San Valentino FOREO celebra l’amore con la sua prima vetrina animata realizzata da Labzerocinque presso La Rinascente di Roma via del Tritone.
L’allestimento gioca tutto sui toni del rosa, vede al centro una vasca ovale in stile anni ’50 realizzata in polistirolo resinato e sullo sfondo uno specchio e un’insegna Vanity con lampadine a bulbo.

LEGGI TUTTO