Visual Merchandising

"La Meraviglia nello sguardo del tuo Cliente: Il Nostro Primo Obbiettivo."

Il Visual Merchandising è questo!

Dove ormai ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del "Visual Merchandising". Questa tecnica serve inoltre a facilitare la preselezione e l'acquisto da parte del cliente esponendo la merce in una sequenza (layout) logica riferita alla priorità di scelta del cliente stesso. Più in generale, riguardano l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione ed aumentare i volumi di vendita.

LabZeroCinque fornisce metodologie Best Practice semplici ed efficaci che determinano incremento di redditività e margine nel rispetto dell’identità’ di marca. Sviluppa strumenti ad hoc per l’incremento del traffico intorno e dentro il vostro negozio, per aumentare la conversione da visitatori a clienti.
La creatività del nostro personale saprà garantire una ai vostri prodotti il valore aggiunto che meritano, attraverso le seguenti attività:

  • Review degli standard di Visual Merchandising e comunicazione per definire le priorità di miglioramento
  • Creazione di strategie evolute di Visual Merchandising e comunicazione di negozio insieme al vostro team
  • Display dei prodotti e del layout di negozio per massimizzare le vendite al metro quadro
  • Formalizzazione dei nuovi principi in un manuale aziendale di VM ad uso della struttura retail
  • Formazione per il Merchandiser, gerenti e staff di negozio per diffondere ed utilizzare le nuove competenze