Vetrine a colori

Il colore in vetrina è un fattore importante, è uno tra i primi elementi, forse il primo, che può attrarre lo sguardo del passante, prima ancora che lui possa distinguere il contenuto dell’esposizione.
E’ ancora con il colore che si creano legami logici, si esaltano e si valorizzano i prodotti, ma soprattutto si stabiliscono i modi di comunicazione.

Avete mai pensato ai colori come forza capace di esternare sentimenti ed emozioni?
Se ci guardiamo intorno, ci rendiamo conto di come i colori dipingano la nostra realtà. Siamo circondati dai colori e i colori accendono i sensi, la fantasia, l’immaginazione.
I colori sono un qualcosa che appartiene a noi tutti, li sentiamo vicini, ci suscitano attrazione o repulsione.

Proprio per l’appartenenza al campo dell’esperienza quotidiana, il significato dei colori stimola l’interesse di molti e la curiosità di sapere che cosa possano raccontare di noi. I colori ci permettono di fare qualcosa che con il linguaggio verbale non possiamo fare, perché i colori sono emozioni dirette, non un tentativo di descriverle o di approssimarle. 
Pensate a come diventerebbe triste, cupo, spento il mondo senza i colori. Pensate a quanti sentimenti, a quante emozioni saremmo costretti a dover rinunciare. Pensate a che cosa accadrebbe se tutte le emozioni più forti, quelle che danno senso alla nostra vita svanissero nel nulla.

Pensate a che mondo sarebbe senza colori.



 

Vetrinista e allestimento

Il lavoro del VETRINISTA è una "passione che portiamo nel cuore", ma anche un "patrimonio da coltivare" con grandi iniziative progettuali.

Avvalendoci di più vetrinisti autonomi, da oggi siamo in grado di allestire vetrine aziendali e arredare il tuo negozio su tutto il territorio nazionale.

Social Networks